Scoop: scelto il “nuovo” scrittore di The Amazing Spider-Man

Qualche giorno fa, è arrivata la notizia che tra qualche mese Zeb Wells lascerà finalmente i testi di The Amazing Spider-Man (vol. 6), la principale serie dell’Uomo Ragno. Quindi, la domanda che tutti si sono posti, dato l’elevato grado di delusione dei lettori verso Wells, si è concentrata su chi sarebbe stato nominato al suo posto. La risposta è arrivata poche ore fa dal sito Bleeding Cool di Rich Johnston, che riferisce che a scrivere The Amazing Spider-Man nel 2025 sarà niente meno che Joe Kelly. Il modo in cui Johnston lo ha scoperto è quanto meno curioso

Alcuni negozi di fumetti hanno inviato gratuitamente a Bleeding Cool delle copie di Moon Knight: First Of Konshu n. 0 e sulla quarta di copertina c’era un circoletto con una anticipazione che indicava Joe Kelly come nuovo scrittore della testata The Amazing Spider-Man. Il testo dell’avviso è inequivocabile. Una nuova era di The Amazing Spider-Man inizia qui, anche se non è stato precisato se Kelly si occuperà anche dei disegni, essendo noto anche come artista. In tal caso, tuttavia, siccome la testata in Usa esce due volte al mese ci si chiede se Kelly sarà affiancato da qualche altro artista, essendo difficile mantenere scadenze così strette per un disegnatore.

Joe Kelly è un fumettistat di lunga data, co-creatore di Ben 10, Big Hero 6 e Baymax. E’ inoltre accreditato per aver reso Deadpool un successo acclamato dalla critica e per aver introdotto una metanatura nel personaggio. Ha scritto per The Uncanny X-Men, JLA, Superman e Action Comics per la DC, incluso “Cosa c’è di così divertente nella verità, nella giustizia e nello stile americano?”, il fumetto che ha introdotto Elite e Manchester Black. È co-creatore dei fumetti Steampunk, M. Rex, Ballast, Four Eyes, I Kill Giants e Douglas Fredericks and the House of They. È stato anche uno degli scrittori di Brand New Day di Amazing Spider-Man insieme a Dan Slott e Zeb Wells. Il suo lavoro su Spider-Man dovrebbe essere raccolto in Omnibus a gennaio negli Usa.

Essendo uno dei creatori chiave dell’era “Brand New Day” di Spidey, Joe Kelly ha creato una serie di avventure memorabili per l’Arrampicamuri, incluso uno scontro con i boss del crimine Hammerhead e Mister Negative e una romantica riunione con la Gatta Nera! Kelly quindi prende il posto di Zeb Wells che insieme a John Romita Jr. hanno rilanciato il Ragno dopo la conclusione del ciclo di Nick Spencer due anni fa. Tutto è iniziato con Spider-Man odiato per qualche crimine sconosciuto, con Peter Parker e Mary Jane separati e poi lei viveva con Paul e due figli. La testata ha riportato in vita i cattivi di cui Wells si era già occupato, oltre a presentare saghe come Dark Web, la morte di Ms. Marvel (poi subito ritornata) e addirittura Mary Jane ottenere poteri sovrumani.

Lascia un commento