Arriva il nuovissimo anime di Ranma ½ di Rumiko Takahashi

L’account X/Twitter ufficiale di Ranma ½ ha fatto sapere che il popolare manga scritto e illustrato da Rumiko Takahashi riceverà un nuovo adattamento anime. Nuove informazioni saranno diffuse verso metà luglio. La Takahashi ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Sunday della Shōgakukan nell’agosto 1987 poi finito nel marzo 1996. La serie è stata poi raccolta in 38 volumi tankōbon. Il manga ha ispirato la serie anime televisiva Ranma 1/2 nell’aprile 1989. L’anime è proseguito nella serie Ranma ½: Nettō-hen nell’ottobre 1989, che è andata avanti fino al settembre 1992.

Il franchise ha ispirato anche due film, un anime cinemaatografico e degli OVA, con l’ultimo episodio OVA uscito nel gennaio 1996, mentre il film Ranma ½: Nightmare! Incense of Spring Sleep è stato lanciato nel settembre 2008. La serie ha ispirato uno speciale tv live-action nel dicembre 2011. La trama del manga originale: Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di «Ranma ½». Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le sue tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma… promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri.

Ed ecco che, annunciati da un grande fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima. Di recente anche la serie di Lamù (in originale giapponese Urusei Yatsura) ha ricevuto una nuova serie anime remake, che tuttavia non è stata, a mio parere, niente di che. In anni recenti, la Takahashi ha lanciato una nuova serie dal titolo Mao, che più o meno riprende temi già affrontati in altre sue creazioni. Serializzata a partire dal 2019, le sue storie sono state raccolte finora in 20 tankobon. In Italia, la serie di Mao è proposta dalla Star Comics. La storia si basa su una ragazza di nome Nanoka Kiba che su un luogo di un incidente avvenuto anni prima, si ritrova catapultata nel passato all’era Taisho insieme ad un ragazzo di nome Mao con cui comincia ad indagare sulle origini del mistero che circonda quel luogo di passaggio del tempo.

Lascia un commento