La Marvel ha cancellato la testata Doctor Strange (vol. 6)?

Nell’elenco delle uscite Marvel Comics di settembre 2024 non vi è traccia di alcun numero della attuale testata del dott. Strange (la vol. 6) e sui siti americani è iniziata a circolare la ipotesi che la collana sia stata cancellata, così come avvenute ad altre in questo periodo per basse vendite. Doctor Strange sta recitando un ruolo importante nell’attuale saga Blood Hunt. È ora un vampiro, é stata fatto a pezzi, la sua anima ora vive astralmente, mentre il suo corpo è posseduto dal suo malvagio fratello Viktor Strange, liberato da dietro lo specchio dal cacciatore Blade.

Beh, del resto anche l’attuale serie di Strange ha registrato diversi problemi di uscite negli ultimi mesi e non pare brillare per le vendite e il fatto di essere stato coinvolto nella saga Blood Hunt non ha migliorato molto la situazione. La saga è iniziata il mese scorso quando la Terra è stata avvolta nell’oscurità e invasa da orde di vampiri uniti per la prima volta dopo millenni da un nuovo maestro: Blade! I numeri di apertura hanno visto i Vendicatori battuti da una banda di super vampiri conosciuti come i Blood Haven, mentre eroi come dott. Strange e Pantera Nera si sono trasformati in vampiri con Bloodline, la figlia di Blade, che ha il compito di abbattere suo padre.

Le cose non sono mai state più terribili ed il costo per invertire il destino del mondo avrà conseguenze drammatiche per il futuro prevedibile della narrazione Marvel. Anche in Italia le cose non vanno molto bene per il buon Dottore, dato che la Panini ha avuto la scellerata idea di offrire le sue storie in volumi cartonati da fumetteria/libreria e quindi condannando il personaggio ad una nicchia di 100-150 fan che comprano questi volumi, se tutto va bene. Per lo Stregone Supremo, quindi, il momento è complicato dal punto di vista editoriale, sia in Usa che in Italia.

Lascia un commento