In arrivo a fine mese il manga (prequel) dell’anime Grendizer U

Il sito di Grendizer U, nuovo anime tv che funge da reboot per UFO Robo Grendizer (in Italia noto come Atlas Ufo Robot Goldrake), ha fatto sapere che il primo capitolo del manga prequel intitolato Grendizer U The Inception (che dovrebbe descrivere gli eventi precedenti alla storia che sarà raccontata nell’anime) debutterà il 28 giugno sul sito web di Comiplex manga. Ecco la trama della serie: Un UAP (Fenomeno Aereo Non Identificato) delle Forze Alleate della Stella Vega appare improvvisamente sulla Terra. L’umanità è impotente di fronte alla schiacciante potenza militare di Vega, ma poi compaiono Mazinger Z, il castello di ferro controllato da Kouji Kabuto e Grendizer, un “dio alieno del male” pilotato da Daisuke Umon (Duke Fried ovvero Actarus).

Appare il “dio alieno del male” Grendizer. Perché il Duca Fried, principe del pianeta Fried, è venuto sulla Terra? Che tipo di giorni ha trascorso nella sua patria? La storia di “The Inception” si apre con un prequel che non viene raccontato nell’animazione televisiva…! Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula) è il direttore dell’anime presso GAINA, mentre Gō Nagai è il produttore esecutivo del progetto. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) sta scrivendo i testi della serie. Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children, Gunbuster 2: Diebuster) disegna i personaggi e Kōhei Tanaka (One Piece, Sakura Wars, Dirty Pair) compone le musiche.

Manga Productions e Dynamic Planning sono accreditate per la produzione. La cosplayer italiana Yuriko Tiger (chicazz’é?) è l’ambasciatrice dell’anime. Hun Kudō (Kimi dake ni Motetainda) dirige l’anime. Tatsuto Higuchi (Shine Post) sta scrivendo la sceneggiatura. Arakimari è il sub-character designer. Kō Inaba, AF_KURO e Junichi Akutsu (noto per Astrays) sono accreditati per la progettazione meccanica. Grendizer U, conosciuto in precedenza come “Project G”, è sviluppato dalla società saudita Manga Productions e Dynamic Productions in collaborazione con partner giapponesi con esperienza nella produzione di anime, tra cui i detentori dei diritti di Grendizer.

Lascia un commento