DC alla frutta: richiamano Dan Didio per… eliminare Nightwing

Alla DC Comics devono essere proprio alla frutta per richiamare, come autore, il controverso Dan Didio, fino a pochi anni fa editor-in-chief della casa editricek periodo nel quale ne ha combinate talmente tante (tra cui la più clamorosa fu la distruzione della serie di Aquaman trasformato nell’Abitatore degli abissi) da essere cacciato su due piedi dalla dirigenza della Time Warner, proprietaria della DC. Ad un certo punto, si mise in testa di sostituire tutte le icone DC, da Superman a Batman a Wonder Woman, con personaggi sessualmente deviati o di colore. Una vera follia.

La conferma è arrivata dalle anticipazioni delle uscite DC di settembre. Didio scriverà uno one-shot di 80 pagine al prezzo di 8,99 $ (eh, un vero affarone…) dal titolo DC’s I Know What You Did Last Crisis insieme ad altri scrittori. Il titolo già dice tutto e pone le basi per realizzare le fantasie distruttive di Didio, che al sito Bleeding Cool di Rich Johnston ha rivelato: mi hanno fatto una offerta che non potevo rifiutare. E’ chiaro pertanto che alla DC non sono riusciti a trovare di meglio che rivolgersi ad uno che hanno cacciato a calci in culo nel 2020. Ma perché proprio Nightwing?

Per chi non lo sapesse, quando era al comando in casa DC, Dan DiDio aveva pianificato l’uccisione di Nightwing nella saga Crisi Infinita. Non è successo. Ma aveva l’abitudine di sollevare l’argomento ogni volta che ne aveva la possibilità in ogni convegno di fumetti a cui partecipava solo per attirare i suoi fan fedeli e far schiumare di rabbia il resto della gente. Ora è ritornato e ancora una volta, ha solo Dick in mente. Per eliminarlo. Almeno in quello che sembra uno speciale fuori continuity. Ecco il testo della anticipazione di questo one-shot, che sarà in vendita dal 24 ottobre:

Nella notte più nera, quando l’oscurità sembra infinita, il tessuto stesso dell’universo inizia a lacerarsi… mentre ogni grande crisi nella storia del DCU si solleva ancora una volta! Questi otto racconti agghiaccianti, ambientati durante gli eventi delle crisi passate, servono ad avvertirti, caro lettore: quando sei in crisi, guardati le spalle. Nel mondo fratturato di Flashpoint, il Professor Pyg si aggira per i nightclub di Gotham City, annusando le vittime! Durante la Notte più profonda, lo Spaventapasseri si nasconde fuori da un cinema, reclutando nuovi soggetti per i test per perfezionare la sua tossina della paura! Perfino eroi come Nightwing non sono al sicuro.

E ora la sua morte potrebbe avere il potere di invertire i danni di Crisi Infinita e non solo ma anche degli altri eventi DC come Crisis, Millenium, Zero Hour, The Final Night e Final Crisis, tutti raccolti in questo albo dal titolo (che è tutto un programma) I Know What You Did Last Crisis della DC, una nuova mortale antologia horror che ti perseguiterà questo autunno! Leggetelo, se vi va!

Lascia un commento