Chiude la serie Outsiders (vol. 5): un altro disastro DC Comics

Dalle anticipazioni DC Comics di settembre si apprende della chiusura della serie Outsiders (vol. 5) con il n. 11. Il motivo non viene citato ma non è difficile immaginare che dipenda dalle scarse vendite. Ne ha parlato Rich Johnston del sito Bleeding Cool in questo articolo, che ha svelato un clamoroso retroscena. La serie doveva chiudersi con il n. 12, poi qualcosa deve essere cambiato nei piani della casa editrice: il distributore Lunar elencava il n. 11 come conclusivo della collana.

Johnston ha chiesto in giro alle sue fonti privilegiate ed è venuto a sapere che la DC ha anticipato la fine della collana trasformando il n. 11 in un albo extra-sized, con più pagine, dunque per porre fine prima ad una vera e propria agonia editoriale. L’albo costerà in ogni caso 4,99 $ e uscirà l’11 settembre. Le pagine saranno 40. Sarà disponibile anche in variant cover in cartoncino a 5,99 $.

Ecco il testo della anticipazione di questo albo: È il finale che tutti stavate aspettando ed i nostri eroi entrano nell’occhio del ciclone! Le pagine della realtà sono state strappate e sfilacciate, ma alla fine bruceranno? Luke, Kate e Drummer devono affrontare il passato, il presente ed il futuro mentre una forza inaspettata minaccia di cancellarli tutti! Questa serie è ancora inedita in Italia.

Lascia un commento